ATTENZIONE: Questo è un sito indipendente che fornisce informazioni e supporto in Italiano sul servizio e sul software HideMyAss.com. Se stai cercando il sito ufficiale di Hide My Ass, CLICCA QUI
Home > Hide My Ass, Hide My Ass Guide > HideMyAss su Android – Guida su come attivarlo

HideMyAss su Android – Guida su come attivarlo

hide my ass su androidHide my ass è uno strumento straordinario che permette di navigare online in modo sicuro e anonimo.

Oltre a poterlo installare su un computer (PC, Linux, Mac, iPhone e iPad ) è possibile attivare il servizio anche su tutti quei dispositivi che utilizzano la piattaforma Android come Smartfon, Palmari, Tablet, ecc.. al fine di rendere anche con questi la navigazione sicura e anonima al 100%.

A differenza della procedura che si esegue su un computer (PC o Mac) in cui è necessario istallare il software Hide My Ass e attivarlo inserendo Username e Password utilizzati per accedere al proprio account dopo l’acquisto, per i dispositivi Android la procedura di attivazione è diversa e non necessita di scaricare o installare alcun software.

Vediamo subito come attivare Hide my ass sul Android

 

FASE 1: Controlla il tuo IP

Prima di iniziare a configurare il tuo dispositivo con Hide My Ass, verifica qual è il tuo attuale indirizzo IP in modo da capire (una volta attivato il VPN) se tutto funziona alla perfezione.

Per verificare il tuo IP visita questo sito http://ip-adress.com e prendi nota dell’IP che viene visualizzato.

 

FASE 2: Creare una nuova connessione VPN

Premi l’icona Inizio , premi Menu , e toccare Impostazioni. Dopo tocca Wireless e reti e VPN impostazioni (VPN settings).

hide my ass su android

 

FASE 3: Tocca Aggiungi VPN ( Add VPN)

hide my ass su android

 

FASE 4: Seleziona PPTP VPN

 

FASE 5: Accedi al tuo pannello di controllo su http://vpn.hidemyass.com , accedi alla sezione "PPTP servers" dove trovi tutti i dati che ti servono.

Adesso inserisci i dati nel tuo dispositivo:

VPN Nome ( inserisci il nome di questa nuova connessione, ad esempio puoi scrivere "HMA" )

VPN Server ( qui devi inserire i dati per l’accesso al Server. Dovrai inserire:

-> IP del server a cui vuoi connetterti. Trovi i vari indirizzo IP dei server a cui puoi connetterti all’interno della sezione "PPTP servers" nel tuo account riservato su HideMyAss.com. Basta che copi l’indirizzo IP del server da te scelto e lo incolli all’interno del campo

Se ti vengono richieste inserisci anche:

-> il tuo Username, cioè l’username che utilizzi per accedere al tuo account su HideMyAss.com

-> la password che trovi all’interno del tuo account riservato su HideMyAss.com nella sezione "PPTP servers" . La trovi sopra alla lista dei serve

Attiva L2TP segreto (lascia com’è)

– DNS cerca dominio (lascia com’è)

 

FASE 6:Attiva

Premi l’icona Home, premi Menu,e toccare Impostazioni

Tocca Wireless e reti

Toccare impostazioni VPN (vedi figura 1 sopra)

La connessione VPN che hai aggiunto adesso sarà visibile.

Adesso toccare la rete VPN che desideri attivare

Si aprirà una finestra dove ti chiede le credenziali, di accesso ovvero Username e Password.

-> il tuo Username, cioè l’username che utilizzi per accedere al tuo account su HideMyAss.com

-> la password che trovi all’interno del tuo account riservato su HideMyAss.com nella sezione "PPTP servers" . La trovi sopra alla lista dei serve

Quando avrai inserito tutti verrà effettuato il collegato alla rete VPN Hide My Ass, e verrà visualizzata una notifica nella barra di stato sul tuo dispositivo.

 

FASE 7: Vedi se funziona e se il tuo IP è cambiato

Collegati alla rete e visita il sito http://ip-adress.com per vedere qual è l’attuale IP con cui stai navigando in rete. Se è cambiato vuol dire che la connessione VPN tramite Hide My Ass è attiva e funzionante.

Se invece vedi che l’indirizzo IP non è stato modificato prova a riavviare il sistema o rivedi la procedura di configurazione facendo attenzione ai dati inseriti come IP server, username e password.

 

Spero di essere stato chiaro e dettagliato nello spiegati come configurare e attivare questo potentissimo servizio sul tuo dispositivo Android. Se comunque hai domande o commenti utilizza il box qui sotto per inviarmele.

 


hidemyass

  1. lumba
    10 febbraio 2012 a 9:56 | #1

    Volevo sapere se il metodo hide my ass per android funziona anche con 3g attivo senza wireless e apn tim ibox.tim.it

    • 10 febbraio 2012 a 12:09 | #2

      ciao, non ho mai provato visto che non ho un dispositivo con software Android, ma credo che funzioni. Al massimo se non funziona puoi sempre chiedere il rimborso.

  2. lumba
    10 febbraio 2012 a 20:52 | #3

    Ma la logica di funzionamento di hide my ass è la stessa di quella che si fa quando ci si appoggia ad un server proxy? Perchè se è così dubito che la connessione non rallenti come ha scritto qualcuno. Secondo me risulterà lenta qualsiasi server si sceglie e ad esempio non sarà possibile fare dello streaming video.

    • 12 febbraio 2012 a 10:31 | #4

      No, HMA la versione a pagamento non è un server proxy ma un VPN e in questo modo puoi guardarci tranquillamente anche i film in streaming in quanto ha una velocità molto superiore ad un server proxy, oltre al fatto che hai la possibilità di scegliere molti server a cui collegarti anche vicini all’italia o anche in Italia in modo da avere una velocità superiore.

Scarica subito Hide My Ass

*

;