ATTENZIONE: Questo è un sito indipendente che fornisce informazioni e supporto in Italiano sul servizio e sul software HideMyAss.com. Se stai cercando il sito ufficiale di Hide My Ass, CLICCA QUI
Home > Hide My Ass, Hide My Ass Guide > HideMyAss su iPhone e iPad – Guida su come attivarlo

HideMyAss su iPhone e iPad – Guida su come attivarlo

hide my ass su ipad e iphoneHide my ass è uno strumento straordinario che permette di navigare online in modo sicuro e anonimo.

Oltre a poterlo installare su un computer (PC o Mac) è possibile attivare il servizio anche su iPhone e iPad al fine di rendere la navigazione anche questi sicura e anonima.

A differenza della procedura che si esegue su un computer (PC o Mac) in cui è necessario istallare il software Hide my ass e attivarlo inserendo Username e Password utilizzati per accedere al proprio account dopo l’acquisto, ma per l’iPhone e l’iPad la procedura di attivazione è leggermente diversa e non necessita di scaricare o installare alcun software.

Vediamo subito come attivare Hide my ass sul iPhone o iPad.

 

FASE 1: Controlla il tuo IP

Prima di iniziare a configurare il tuo iPhone o iPad attraverso Hide My Ass, verifica qual è il tuo attuale indirizzo IP in modo da capire (una volta attivato il VPN) se tutto funziona alla perfezione.

Per verificare il tuo IP visita questo sito http://ip-adress.com e prendi nota dell’IP che viene visualizzato.

 

FASE 2: Tocca l’icona delle Impostazioni (settings)

hide my ass configurazione su Iphone e Ipad

 

FASE 3: Tocca il bottone Generale (General)

hide my ass configurazione su Iphone e Ipad

 

FASE 4: Tocca il bottone rete (Network)

hide my ass configurazione su Iphone e Ipad

 

FASE 5 : Tocca il bottone VPN e poi Aggiungi Configurazione VPN (Add VPN Configuration )

hide my ass configurazione su Iphone e Ipad

 

FASE 6: Inizia la configura

– Premi su PPTP

Descrizione ( inserisci la descrizione di questa nuova connessione, ad esempio puoi scrivere "HMA-iPhone" o "HMA-iPad" )

Server ( qui devi inserire i dati del Server o meglio l’indirizzo IP del server a cui vuoi connetterti. Trovi i vari indirizzo IP dei server a cui puoi connetterti all’interno della sezione "PPTP servers" nel tuo account riservato su HideMyAss.com. Basta che copi l’indirizzo IP del server da te scelto e lo incolli all’interno di questo campo sul tuo iPhone o iPad).

Account ( qui devi inserire il tuo Username, cioè l’username che utilizzi per accedere al tuo account su HideMyAss.com)

RAS SecurID (lascia su off)

Password ( qui devi inserire la password che trovi all’interno del tuo account riservato su HideMyAss.com nella sezione "PPTP servers" . La trovi sopra alla lista dei server)

Livello di crittografia (puoi lasciato Auto)

Invia tutto il traffico (lasciare acceso)

 

hide my ass configurazione su Iphone e Ipad

 

Proxy (lasciare impostato su Off)

hide my ass configurazione su Iphone e Ipad

 

Toccare Salva e premi il tasto HOME per uscire dalla pagina delle impostazioni.

 

FASE 7: Attiva

Toccare l’icona Impostazioni e quindi toccare il pulsante VPN per la connessione.

hide my ass configurazione su Iphone e Ipad

 

FASE 8: Vedi se funziona e se il tuo IP è cambiato

Collegati alla rete e visita il sito http://ip-adress.com per vedere qual è l’attuale IP con cui stai navigando in rete. Se è cambiato vuol dire che la connessione VPN tramite Hide My Ass è attiva e funzionante.

Se invece vedi che l’indirizzo IP non è stato modificato prova a riavviare il sistema o rivedi la procedura di configurazione facendo attenzione ai dati inseriti come IP server, username e password.

 

Spero di essere stato chiaro e dettagliato nello spiegati come configurare e attivare questo potentissimo servizio sul tuo iPhone o iPad. Se comunque hai domande o commenti utilizza il box qui sotto per inviarmele.

 


hidemyass

  1. Luky
    25 aprile 2012 a 13:01 | #1

    Ciao, ho provato a configurare l’iPad 2, ma quando provo ad attivare il VPN, dopo alcuni secondi compare il messaggio “Impossibile stabilire la connessione al server PPP. Prova a riconnetterti. Se il problema persiste, verifica le impostazioni e contatta l’amministratore”.
    Sono certo di aver eseguito tutte le operazioni alla lettera e ho provato a cambiare alcuni server, ma il problema sussiste… Come mai?
    Grazie

    • 26 aprile 2012 a 10:45 | #2

      Prova ad utilizzare altri server di collegamento. Se il problema persiste contatta l’assistenza ufficial da hidemyass.com

Scarica subito Hide My Ass

*

;