ATTENZIONE: Questo è un sito indipendente che fornisce informazioni e supporto in Italiano sul servizio e sul software HideMyAss.com. Se stai cercando il sito ufficiale di Hide My Ass, CLICCA QUI
Home > Hide My Ass, Hide My Ass Guide > HideMyAss su Computer Mac – Guida su come Installarlo

HideMyAss su Computer Mac – Guida su come Installarlo

Installare hidemyass su Mac AppleIn questa guida ti piegherò come scaricare e installare il Software Hide My Ass su MAC al fine di poter navigare online in modo sicuro e anonimo.

Oltre che su computer (MAC, Windows o Linux) è possibile attivare Hide My Ass anche su dispositivi Apple come iPhone, iPad e su dispositivi con piattaforma Android ma a differenza di questi dove l’attivazione non necessita di scaricare o installare un software, l’attivazione di Hide my ass su computer (portatili o fissi) richiede invece l’istallazione di un semplicissimo software.

Vediamo subito come installare Hide My Ass su un computer MAC.

 

FASE 1: Accedi alla tua area riservata

Una volta che avrai effettuato con successo l’ordine del software attraverso il pagamento online, potrai accedere ad un area riservata raggiungibile tramite questo link ( https://vpn.hidemyass.com/vpncontrol/signin ) o attraverso il tasto "LOGIN" che si trova all’interno della pagina dedicata al software VPN sul sito ufficiale hidemyass.com ( http://www.hidemyass.com/vpn/) .

A questo punto dovrai inserire i dati Username e Password (cioè quelli che hai scelto durante la creazione dell’account nella fase di acquisto) per accedere alla tua area riservata.

All’interno della prima pagina del tuo account potrai subito vedere:

Stato dell’iscrizione: ACTIVE o INACTIVE (se c’è ACTIVE vuol dire che il tuo account/licenza è attiva e funzionante mentre se c’è INACTIVe vuol dire che la tua licenza è scaduta e devi rinnovarla)

Auto-renew: ON o OFF ( se è su ON vuol dire che la tua iscrizione di rinnoverà automaticamente alla scadenza effettuando automaticamente l’accredito sulla tua carta di credito. Altrimenti se c’è OFF vuol dire che una volta che scadrà la licenza non potrai utilizzare il software fino a che non eseguirai il rinnovo della licenza manualmente effettuando il pagamento. Questa cosa l’hai scelta al momento dell’ordine.)

Last payment: ( è riportata la data dell’ultimo (o del primo) pagamento)

Subscription ends: (è riportata la data di scadenza della tua iscrizione/licenza per l’utilizzo del software)

Bottone giallo "RENEW $$" : (schiacciando il bottone se l’abbonamento è scaduto potrai effettuare il pagamento e rinnovarlo per attivare nuovamente il software.)

hidemyass installazione mac

 

FASE 2: Scarica il software

Una volta all’interno del tuo account dovrai andare nella sezione "DOWNLOAD SOFTWARE" .

Scegli la versione del software compatibile con il tuo sistema operativo Mac ( Tiger, Leopard o Lion) e clicca sulla scritta "Click here to download" per scaricare il software sul tuo mac.

hidemyass installazione mac

 

FASE 3: Installa il Software

Una volta scaricato il software sul tuo mac, aprilo e fai partire l’istallazione che durerà solo pochi secondi.

hidemyass installazione mac

hidemyass installazione su mac riuscita

 

FASE 4: Fai partire l’applicazione

Una volta installato il software Hide My Ass, vai all’interno della cartella "Applicazioni"sul tuo Mac e clicca sull’icona con l’asino e con la scritta "HMY Pro VPN" per far partire l’applicazione.

hidemyass installazione mac attivazione

 

FASE 5: Attiva il software

Una volta fatta partire l’applicazione vedrai un pannello di controllo come quello mostrato nella foto qui sotto in cui dovrai inserire il tuo Username e la tua Password per attivare il software ( i dati sono quelli che hai utilizzato per accedere all’area riservata su Hidemyass.com) .

Una volta inseriti Username e Password ti basterà selezionare uno dei tanti server a cui connetterti e poi cliccare il bottone "CONNECT TO VPN" per far partire il software che provvederà a stabilire una connessione web sicura e criptata cambiando anche il tuo indirizzo ip.

hidemyass it installazione su mac

 

FASE 6: Potrebbe essere necessario installare delle applicazioni aggiuntive

A seconda della versione del Mac che hai, per far funzionare il software Hide My Ass in modo corretto ti potrebbero apparire degli avvisi che segnalano la necessità di installare delle applicazioni extra o dei file aggiuntivi necessari al funzionamento del software.

In tal caso se dovessero apparire questi messaggi, clicca Install o sul sul link che viene riportato, per scarica l’applicazione sul tuo mac per poi attivarla.

hidemyass installazione sul mac

 

FASE 7: Verifica il funzionamento del software

Una volta fatto tutto, il software sarà pronto e cliccando sul bottone "CONNECT TO VPN" dovrebbe apparirti una schermata del genere in cui viene riportato il tuo ip originale (oscurato nell’immagine), lo stato da cui ti connetti, l’indirizzo ip con cui navigherai da quel momento in poi e il server a cui il software si è connesso.

hidemyass su mac

 

Tuttavia per vedere se effettivamente se tutto funziona alla perfezione e il tuo indirizzo ip è stato realmente modificato collegati alla rete e visita il sito http://ip-adress.com per vedere qual è l’attuale IP con cui stai navigando in rete. Se è cambiato (ed è uguale a quello che ti riporta il software) vuol dire che la connessione VPN tramite Hide My Ass è attiva e funzionante.

Se vuoi altre informazioni su comeutilizzare il software hide my ass, accedi alla sezione video: Hide My Ass Video

Spero di essere stato chiaro e dettagliato nello spiegati come scaricare, installare e attivare il software Hide My Ass sul tuo computer Mac. Se comunque hai domande o commenti utilizza il box qui sotto per inviarmele.

 


hidemyass

  1. Nessun commento ancora...

Scarica subito Hide My Ass

*

;