ATTENZIONE: Questo è un sito indipendente che fornisce informazioni e supporto in Italiano sul servizio e sul software HideMyAss.com. Se stai cercando il sito ufficiale di Hide My Ass, CLICCA QUI
Home > Hide My Ass > Utilizzare HideMyAss è legale?

Utilizzare HideMyAss è legale?

hidemyass è legaleQuando si parla di navigare anonimi e di cambiare ip con HideMyAss la domanda che la maggior parte delle persone si fa è: Ma l’utilizzo di HideMyAss è legale?

Ovviamente SI, è 100% legale altrimenti non sarebbe nemmeno venduto! Non credi?

Come in tutte le cose è necessario fare una precisazione su ciò che è legale o illegale.  L’utilizzo del software come detto è 100% legale perché permette di proteggere la propria privacy e i dati personali criptando tutta l’attività web al fine di difendersi da attacchi di Hacker e non solo.

Quello che è illegale invece è l’attività che può essere fatta sfruttando questo software come ad esempio dell’attività di Hacker o truffe online.

Ecco un esempio eclatante:

Per spiegarti ancora meglio questo concetto voglio farti un altro esempio eclatante che è sotto gli occhi di tutti riferito ai famosi software PTP ( Pear to Pear) come Emule, Torrent, ecc.. cioè dei software che permettono di scaricare in modo facile, veloce e gratuito software, musica, video, file, ecc..

Come nel caso di HideMyAss anche l’utilizzo di questi software è ritenuto a tutti gli effetti legali (come afferma una sentenza del tribunale americano ) perché i software PTP si basano sul fattore di condivisione di file e basta. Quello che è illegale invece è condividere e scaricare gratuitamente materiale coperto da diritti d’autore (copyright) come canzoni, film, software, ecc… senza pagare neanche un centesimo di diritti.

Quindi come puoi capire benissimo anche da questo esempio, non è lo strumento ad essere illegale, ma è l’utilizzo che se ne fa che può essere considerato illegale.

Ecco perché l’utilizzo di HideMyAss è 100% legale. Quello che può essere illegale è la’attività che andrai a svolgere online, ma non centra niente con HideMyAss.

Quindi puoi utilizzare il software HideMyAss senza alcun problema perché il suo utilizzo come con i software PTP come Emule è legale. Sta a te poi scegliere se fare cose legali oppure illegali.

Clicca qui e Scarica subito il software HideMyAss

Se hai domande o vuoi condividere le tue opinioni su questo argomento, inserisci un commento qui sotto.

 


hidemyass

Categorie:Hide My Ass Tag:
  1. 9 novembre 2011 a 10:54 | #1

    Per accedere alle tue attività ci vuole un ordinanza del giudice che deve essere poi inviata in inghilterra dove a la sede il servizio. Cose del genere avvengono però solo in caso di problemi gravi come attacchi di Hacker a siti importanti o governativi. La musica si scarica tranquillamente anche senza un vpn e non è mai successo niente. Quindi è impossibile che per una cosa del genere ci sia un indagine.

  2. 9 novembre 2011 a 11:11 | #2

    Le soluzioni gratis sono sempre poco professionali e spesso causano solo problemi quando si cerca di accedere a determinati siti con elevata protezione di sicurezza. Io non utilizzo ne tor ne Netshade. Hidemyass offro un ottima protezione perchp cambia l’ip e cripta tutta la connessione. Gli altri non so se fanno tutte e 2 queste cose che sono alla base per navigare veramente anonimi online. In più tor quando lo avevo provato rallentava moltissimo la navigazione online. Con hidemyass questo non succede.

Scarica subito Hide My Ass

*

;